Mattoni Gialli

Folletto d’Autunno

Folletto d'Autunno

Quando le temperature iniziano a calare e gli alberi cambiano colore, una piccola creatura esce dal suo riposo estivo e inizia le sue attività. È il Folletto d’Autunno.

Il Folletto d’Autunno è piccino e gentile, ha un cespuglio di capelli rosso rame e i vestiti di fili d’erba intrecciati.

Raccoglie le foglie perdute dagli alberi prima del grande freddo e le conserva nel suo vecchio catalogo, che profuma di bosco e di antica saggezza.

Con le foglie migliori prepara deliziose marmellate, le più prelibate sono quelle di acero, quercia e ginkgo biloba, dalle orientaleggianti note speziate.

La sua casa è nel tronco degli alberi e i piccoli animali del bosco sono sempre i benvenuti per condividere un infuso di ciclamini selvatici e biscotti al muschio.

Tutto il sottobosco autunnale è come un ricco tesoro, dove il piccolo folletto sa scovare i funghi più belli e li trasforma in eleganti monili: la Regina delle Fate e le sue ancelle ne possiedono un’intera collezione.

Nei crepuscoli autunnali, siede sui rami degli alberi per alleviare la loro nostalgia della chioma perduta, leggendo loro i racconti delle antiche foreste e aspettando insieme la rinascita di primavera nella calda luce dorata.

-TAMI-

Folletto d'Autunno
Folletto d'Autunno

Vive nei boschi e nelle foreste e ovunque ci sia un albero che abbia bisogno di compagnia.

Il suo colore preferito è il giallo.
Il suo albero guida è la quercia.
Il suo cibo preferito è la torta di ghiande.

Tamina

Tamina

Web&Graphic Designer presso una software house e illustratrice presso il suo cassetto dei sogni. Per Mattoni Gialli progetta illustrazioni, fa disegni, crea bozzetti, canta e balla! See you :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top
Scroll to Top